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Condizioni generali di vendita cancelli

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- Foro competente


ORDINAZIONI

1) La sottoscrizione della proposta di vendita è vincolante e irrevocabile per il committente salvo il disposto dell’Art. 1671 del Codice Civile. E’ viceversa facoltà della venditrice accettarla o meno ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1331 e 1329; nessun ordine potrà considerarsi accettato se non dopo la ns. conferma.
2) Non si accettano ordini telefonici.
3) Per esigenze tecniche i nostri prodotti possono subire delle modifiche, anche estetiche in qualunque momento e senza preavviso. I disegni tecnici quindi sono puramente indicativi e non vincolanti.
4) Se è richiesta la fattura deve essere indicata alla compilazione dell’ordine, non sono ammesse variazioni in seguito o fatturazioni a soggetti  diversi da quelli indicati.
5) Il diritto di recesso nel caso di contratti conclusi dal consumatore a distanza può essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto per i servizi e per beni, con l’invio di una comunicazione con raccomandata A/R ma anche telegramma, telefax e fac-simile purché confermata da raccomandata A/R entro le 48 ore successive. La lettera raccomandata dovrà essere inviata alla Ditta e farà fede la data del timbro postale; la comunicazione sarà considerata valida solo se firmata personalmente dal cliente firmante anche la commissione.
6) Nel caso di contratti conclusi dal consumatore fuori dei locali commerciali il diritto di recesso si può esercitare nelle modalità indicate come sopra, entro 7 giorni.


PENALE

7) Il cliente che chiede l’annullamento dell’ordine entro il termine del diritto di revoca dovrà corrispondere una penalità pari al 30% del valore della merce ordinata.


SPEDIZIONI

8) Il materiale viaggia per conto rischio e pericolo del committente anche quando è pattuito franco destino. L’eventuale danneggiamento o l’eventuale mancanza della merce ad opera del vettore deve essere contestata allo stesso vettore alla consegna.
9) Non si accettano restituzioni di merci se non preventivamente autorizzati dal nostro ufficio vendite o dall’agente di zona. La merce dovrà pervenirci in porto franco e dovrà fare riferimento al ns. documento di trasporto.


CONSEGNE

10) Il termine di consegna della merce è indicativo e resta esclusa ogni ns. responsabilità per ritardi dovuti a casi di forza maggiore generalmente ammessi comprese le interruzioni anomale delle ns. officine.


TRASPORTO

11) Non si accettano restituzioni di merci quando la spedizione risulta conforme all’ordine conferito e non vi siano vizi o non sia stato esercitato dal consumatore il diritto di recesso.
12) Tutti i trasporti sono effettuati in porto franco con addebito in fattura.


PAGAMENTI

13) Sui pagamenti non sono accettate trattenute o arrotondamenti a nessun titolo.
14) L’acconto può essere versato con Assegno, in contanti o con Bonifico.
15) La merce fornita rimane in proprietà della venditrice fino al completamento dei pagamenti.
16) Qualsiasi irregolarità dei pagamenti consentirà alla venditrice di sospendere i lavori fino a regolarizzazione, senza alcuna pretesa di danni da parte del committente.
17) In caso di ritardo nel pagamento verranno addebitati gli interessi di mora in ragione del tasso previsto dalla nuova normativa in materia (D.L. n° 231/02) oltre alla spesa di incasso, diritti legali e spese bancarie.
18) Qualora per esigenze del committente la fornitura e/o montaggio della merce subissero dei ritardi i pagamenti dovranno rispettare le scadenze concordate con inizio data consegna prevista.
19) La società Ferro & Fuoco di Brina Davide S.A.S, non riconosce nessun pagamento se non effettuato direttamente alla società, fatta eccezione per il versamento a mano all’agente di vendita o al tecnico installatore come previsto in copia commissione.


GARANZIA

20) La garanzia non è operante nel caso di errato uso o manomissione del prodotto.
21) La garanzia è di 2 anni dalla data di consegna.


VIZI

22) Eventuali contestazioni dovute a danni derivanti dal trasporto devono essere notificate al ricevimento della merce annotando sul documento di trasporto la seguente dicitura: “Si fa riserva di controllo in quanto l’imballo risulta danneggiato”.
23) Eventuali vizi del materiale devono essere comunicati entro 8 giorni dal ricevimento della merce.


FORO COMPETENTE

24) Il foro competente per eventuali controversie è il foro di Ferrara.